Impianti-di-produzione-e-purificazione-GPL_LPG-purification-production-process

Sinteco Srl progetta impianti per la Depurazione del GPL. a grado Cosmetico, impianti che permettono la purificazione del GPL (come ad esempio: miscela di Butano /Propano, l’Isobutano e il Propano) da odori derivati da Solfuri, i quali sono presenti nel GPL. Tale odore non è compatibile con la produzione di Propellente a grado cosmetico, per la produzione di prodotti di bellezza per la cura del corpo ed anche nel settore Tecnico Spray.

L’impianto di Depurazione permette di adsorbire le molecole che generano l’odore dei mercaptani presenti nel GPL, dando un prodotto totalmente assente di odore e di incondensabili.

Inoltre i nostri impianti di purificazione del GPL sono studiati per eliminare il più possibile la presenza di umidità dal GPL sino a pochissimi ppm. Questa tipologia di impianto è molto apprezzato nel mond o aerosol, ma trova applicazione anche in altri settori come la produzione di gas refrigeranti HC e la produzione di gas puri HC anche con purezza 3.0 (99,9%) _R600a_R290_R600_ecc…

Diversi tipi di portata caratterizzano la tipologia dell’impianto: dall’impianto non professionale per operatori del settore con 2 Colonne, fino al sistema a 4 Colonne professionale con una portata di prodotto depurato 5000Litri/ora, con diversi optional elettronici di controllo per il monitoraggio dell’impianto.

Sulla base delle richieste del Cliente è possibile progettare anche sistemi più grandi e performanti in base alle necessità.

Diversi impianti realizzati in tutto il Mondo in Europa, Medio Oriente, Africa, Russia, Ucraina, ecc…

Sinteco ha maturato un’esperienza su questo tipo di impianto e sul processo di depurazione del GPL che dura da oltre 30 anni.

Impianti rispettanti e certificati in accordo a:

  • Direttiva PED 2014/68/UE concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla messa a disposizione sul mercato di attrezzature a pressione.
  • Direttiva ATEX 2017/34/UE concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative agli apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva.

Contatta Sinteco

    AZIENDA *

    NOME e COGNOME *

    INDIRIZZO

    CITTÀ *

    PROV.

    NAZIONE *

    INDIRIZZO EMAIL *

    TELEFONO *

    FAX

    DESTINATARIO *

    Consenso art. 7 GDPR 679/2016 (clicca QUI e leggi il documento di privacy policy)

    Il cliente dichiara di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali per la finalità di comunicazione con Sinteco srl

    NO

    Il cliente dichiara di prestare il consenso all'inserimento dei propri dati nei databases di Sinteco srl per finalità di comunicazione commerciali da parte di Sinteco srl

    NO

    COME POSSIAMO AIUTARTI?